Chi Sono

Home   Chi Sono

patricia-valtancoliMi chiamo Patricia e dal 1999, per alcuni anni, sono stata una volontaria dell’ENPA, l’ente nazionale per la protezione degli animali. Durante questi anni di volontariato ho allevato una miriade di gattini abbandonati, ma anche cagnolini, uccellini, furetti, conigli nani e pappagalli, ho curato e dato protezione a molti cani adulti, feriti o malati e quasi sempre abbandonati.

Da qualche anno mi prendo cura dei vostri piccoli amici, ospitandoli in un ambiente familiare che comprende spazi creati appositamente per loro dove possono essere tenuti sotto controllo anche di notte.

I miei animali

I miei cani: Viola e Giada, i miei gatti: Gremlis, Junior, Intruso, Felix, Ciccio e Briciola, il mio pappagallo Jack e tutti i miei uccellini, vi accoglieranno insieme a me.

Storia del progetto

Ho sempre sognato di vivere con tanti animali e dopo il diploma, proprio facendo volontariato con l’ENPA (ente nazionale per la protezione degli animali) ho pensato ad un mio progetto. Durante questa attività si sono affinate le mie capacità di entrare in sintonia con gli animali e di capire i loro bisogni, ma soltanto dopo avere comprato la mia attuale abitazione, con grandi spazi verdi e querce secolari, sono riuscita a realizzarlo pienamente: aprire una Pensione per Cani e Gatti e prendermi cura di tutti i vostri piccoli amici. E così, in questo ambiente aperto tutto l’anno, vengono accolti e inseriti secondo la loro indole, alimentati con mangimi di alta qualità e prontamente curati, in caso di necessità, anche presso il veterinario indicato sul libretto sanitario.

I miei utenti

I miei clienti sono persone che, oltre ad amare il loro animale, si preoccupano anche della sua salute (tenendo il libretto veterinario sempre aggiornato) e del suo benessere, cercando un ambiente confortevole dove lasciarlo, quando devono assentarsi per brevi o lunghi periodi.

Altri miei clienti sono invece persone che, per mancanza di tempo o di capacità, non riescono a seguire cure complesse prescritte dal veterinario oppure, dopo una operazione chirurgica, non hanno il tempo di seguirlo con le attenzioni necessarie nel periodo post operatorio. Qui troveranno tutta l’assistenza necessaria al caso specifico e la certezza di avere una completa collaborazione con il veterinario di fiducia.

Per tutti gli utenti, è inoltre una garanzia e una sicurezza che nella mia pensione, vengano accettati soltanto cani e gatti con il libretto sanitario aggiornato e con tutte le vaccinazioni necessarie.